Chi sono
Dopo aver conseguito la laurea, presso l’Università “La Sapienza” di Roma e praticato il periodo di tirocinio previsto, ha sostenuto l’esame di Stato e ottenuto l’abilitazione allo svolgimento della professione di Psicologa con iscrizione presso l’albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio n. 7649 del 15.10.1998.
La sua formazione personale e professionale si è arricchita con la partecipazione e relativa attestazione a numerosi corsi di formazione presso la Scuola Medica Ospedaliera della Regione Lazio.
È stata impegnata come Psicologa volontaria presso “Aeroporti di Roma”, per l’intervento in caso di crash aereo, con attestato conseguito nel 2000 presso l’Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di ingegneria meccanica e industriale SIPEM Onlus.
Il suo bagaglio esperenziale e formativo si è inoltre ampliato e arricchito con un percorso individuale di psicoterapia in supervisione, attività indispensabile e irrinunciabile per chi intraprende questa delicata Professione.
Ha conseguito poi la Specializzazione quadriennale in Psicoterapia, presso la Scuola Europea di Psicoterapia Ipnotica – S.E.P.I., emanazione dell’Associazione Medica Italiana per lo Studio dell’Ipnosi – A.M.I.S.I. di Milano riconosciuta dal MIUR per l’abilitazione all’esercizio della “Psicoterapia Ipnotica” detta anche Psicoterapia Neo-ericksoniana. Psicoterapeuta riconosciuta con annotazione nell’elenco degli Psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi del Lazio ai sensi dell’art. 3 della Legge 56/89, in data 21 ottobre 2002.
Svolge attività libero professionale, presso lo studio di Roma, nell’ambito della Psicoterapia, come Psicologa Clinica e Psicoterapeuta Ipnotista dal 2002.
La formazione, per chi come lei svolge la propria professione con molta passione e dedizione, è un aspetto che non va mai considerato concluso, per questo continua a frequentare numerosi corsi di aggiornamento, partecipa a Convegni e Congressi anche in veste di relatore.
Presso lo Studio propone interventi finalizzati alla prevenzione del disagio psichico; all’aumento dell’autostima, al rinforzo dell’Io, all’accrescimento motivazionale; counseling; prevenzione e gestione dello stress; ampliamento del proprio stato di benessere; diagnosi e cura del disagio psichico, psicopatologico e relazionale. Psicoterapia, ipnosi.
La psicoterapia ipnotica è la via regia per comunicare con l’inconscio del paziente ed ottenere percorsi di psicoterapia brevi. Insegna tecniche di autoipnosi, in sedute individuali o di gruppo. Attraverso l’utilizzo dell’ipnosi, si interviene, quando opportuno, nelle delicate situazioni dove sia richiesto il recupero di memorie traumatiche.
Si possono, inoltre, intraprendere, individualmente, percorsi conoscitivi del proprio mondo interiore inconscio; percorsi per ottenere il miglioramento delle proprie capacità comunicative, particolarmente indicato nelle relazioni sociali personali e lavorative.